Disegni da ritagliare per Halloween
Qualche anno fa ho stilizzato dei pipistrelli e una maschera per Halloween usando un programma vettoriale: ve li metto a disposizione, potete stamparli, ritagliarli e usarli come meglio credete.
Quando mio figlio era piccolo mi ritrovavo spesso a fare disegni su carta o cartone, a mano o al computer per addobbare a festa la casa. A volte travestivo anche lui: ricordo quando per carnevale gli feci le ali da vampiro in cartoncino nero per la festa della scuola, ma lui se le strappò subito protestando che “non voglio andare in giro così”; si vergognava… Ora magari non si vergognerebbe più.
Ispirata e sollecitata dall’atmosfera festaiola di Halloween disegnai delle sagome di pipistrelli: stampate, piegate e tagliate, le attaccai alle tende con un semplice spillo.
Un modo velocissimo per vestire la casa che piacque molto a mio figlio, anche perché in questo modo non doveva portarsele in giro!
Qui il PDF da scaricare in formato A4
L’immagine è un poco più grande di un formato A4, per averla ancora più grande basta stamparla su carta A3. Ricordatevi di piegare le ali e poi a metà, esattamente dove sono le frecce.
Nota tecnica: ho usato Freehand, un programma vettoriale che si usava negli anni 90, ormai scomparso dal mercato ma per me tuttora il migliore, ho imparato a usarlo bene e velocemente e non ha eguali. Un blog nel 2017 disse che “Macromedia Freehand MX è il passato, ma per i nostalgici c’è modo di utilizzarlo ancora legalmente”, quindi come avrete capito, sono una nostalgica.
Disegnai anche una tipica maschera di Halloween con la faccia da zucca. Anch’essa da stampare in formato A4 (dopo averla scaricata stampare l’immagine specificando “adatta al foglio”) si può incollare su un cartoncino sottile, ritagliare i contorni e gli occhi (volendo anche il nero della bocca) e nei due taglietti indicati passare l’elastico.
Le ho disegnate per me e per voi, scaricatele e usatele 🙂
Ma che bella idea! Adoro i pipistrelli e li appenderò alle finestre. Grazie!
Grazie!